Termini e condizioni d'uso

CONDIZIONI DI SERVIZIO

Premesse

Gli acquisti di prodotti effettuati attraverso il sito sono regolati dalle presenti Condizioni di servizio e da tutte le altre istruzioni contenute nel sito stesso. Ciascun utente, prima di effettuare un acquisto, deve leggere le Condizioni di servizio e conservarne una copia. Il sito potrà modificare, senza preavviso e in qualsiasi momento, il contenuto delle presenti Condizioni di servizio e le modifiche eventualmente apportate avranno effetto dalla data di pubblicazione sul sito stesso.

Prezzi e disponibilità

I prezzi riportati sul sito sono espressi Iva inclusa e si riferiscono al costo dei prodotti offerti. Il prezzo finale sarà calcolato aggiungendo l’eventuale costo di spedizione e, se dovuti, gli oneri dipendenti dalla modalità di pagamento, in base alle scelte effettuate dall’utente.

Pagamenti

Il pagamento dell’ordine può essere sviluppato tramite PayPal (con proprio accont utente o con qualsiasi carta di credito/debito) oppure per mezzo di bonifico bancario di C/C. In caso di pagamento con bonifico, l’ordine sarà elaborato appena ricevuto l’accredito effettivo. Grazie alla certificazione SSL di questo sito e alle misure di sicurezza messe in atto da PayPal, ogni pagamento è perfettamente protetto e tutelato.

Spedizioni

L’invio dei prodotti è realizzato attraverso spedizione postale o a mezzo corriere espresso. Il calcolo dei costi di spedizione è di volta in volta sviluppato automaticamente dal sistema, prima della fase d’acquisto, in base all’ordine specifico. I costi comprendono la gestione, l’imballaggio e le spese postali vive. L’invio degli articoli digitali, se presenti in catalogo, è invece immediato (email con link di download) e non soggetto a costi supplementari. Non è possibile raggruppare due ordini distinti del medesimo utente in un’unica spedizione, quindi ogni ordine sarà elaborato e inviato in modo a sé stante. Sarà invece possibile consegnare i prodotti richiesti attraverso un singolo ordine per mezzo di più pacchi, addebitando tuttavia le sole spese della spedizione iniziale. Gli imballaggi sono adeguati alle esigenze e il contenuto è ben protetto.

Consegne

Il recapito dei prodotti richiesti è effettuato all’indirizzo definito nell’ordine e nel rispetto dei tempi di spedizione riportati sul sito. Nel caso in cui la consegna si dimostrasse impossibile per cause imputabili all’utente (indirizzo errato o inesistente, ripetuta assenza, ecc.) la posizione potrebbe essere annullata, con il rimborso del prezzo pagato al netto dei costi di spedizione. Il servizio s’intende esteso a tutto il territorio italiano.

Restituzione

L’utente ha facoltà di restituire i prodotti ricevuti solamente se (tutti o in parte) risultassero errati, fallati e/o danneggiati alla fonte. Per danneggiamenti o smarrimenti avvenuti durante l’arco di spedizione risponde esclusivamente il vettore. Per assumere validità la restituzione dev’essere richiesta, a mezzo sito e/o email, entro 7 gg. dal ricevimento dei prodotti, attestando le ragioni di tale restituzione tramite prova fotografica. A restituzione accettata, l’utente riceverà la sostituzione dei prodotti. Le spese di spedizione per l’invio del reso e per la consegna della sostituzione sono del sito.

Obblighi

Il sito non assume obblighi diversi da quelli previsti dalla legge o espressamente citati nelle presenti Condizioni di servizio. Le informazioni, le descrizioni e le promozioni degli articoli presenti sul sito non costituiscono offerte contrattuali ma semplici inviti. Tali informazioni, pertanto, potranno essere modificate in qualsiasi momento e senza alcun tipo di preavviso.

Controversie

Il rapporto con l’utente e l’acquirente s’intende concluso in Italia e regolato dalla legge italiana. Per qualunque controversia che dovesse sorgere il foro territoriale competente sarà quello del sito, fatta salva l’applicazione, ove ne ricorrano i presupposti, delle norme a tutela dei consumatori.