Spedizioni e resi

Spedizioni

L’invio dei prodotti è realizzato attraverso spedizione postale o a mezzo corriere espresso. Il calcolo dei costi di spedizione è di volta in volta sviluppato automaticamente dal sistema, prima della fase d’acquisto, in base all’ordine specifico. I costi comprendono la gestione, l’imballaggio e le spese postali vive. L’invio degli articoli digitali, se presenti in catalogo, è invece immediato (email con link di download) e non soggetto a costi supplementari. Non è possibile raggruppare due ordini distinti del medesimo utente in un’unica spedizione, quindi ogni ordine sarà elaborato e inviato in modo a sé stante. Sarà invece possibile consegnare i prodotti richiesti attraverso un singolo ordine per mezzo di più pacchi, addebitando tuttavia le sole spese della spedizione iniziale. Gli imballaggi sono adeguati alle esigenze e il contenuto è ben protetto.

Consegne

Il recapito dei prodotti richiesti è effettuato all’indirizzo definito nell’ordine e nel rispetto dei tempi di spedizione riportati sul sito. Nel caso in cui la consegna si dimostrasse impossibile per cause imputabili all’utente (indirizzo errato o inesistente, ripetuta assenza, ecc.) la posizione potrebbe essere annullata, con il rimborso del prezzo pagato al netto dei costi di spedizione. Il servizio s’intende esteso a tutto il territorio italiano.

Restituzione

L’utente ha facoltà di restituire i prodotti ricevuti solamente se (tutti o in parte) risultassero errati, fallati e/o danneggiati alla fonte. Per danneggiamenti o smarrimenti avvenuti durante l’arco di spedizione risponde esclusivamente il vettore. Per assumere validità la restituzione dev’essere richiesta, a mezzo sito e/o email, entro 7 gg. dal ricevimento dei prodotti, attestando le ragioni di tale restituzione tramite prova fotografica. A restituzione accettata, l’utente riceverà la sostituzione dei prodotti. Le spese di spedizione per l’invio del reso e per la consegna della sostituzione sono del sito.